La nuova sede del mio studio professionale conterà uno spazio più grande e accogliente del precedente e prende in considerazione varie esigenze che ho incontrato in questi anni: la cura nella collocazione fisica (lo studio è nei pressi della stazione e con la possibilità di parcheggio gratuito), la presenza di spazi più grandi e confortevoli, la possibilità di offrire servizi diversificati e maggiormente accessibili. Lo spazio, infatti ospiterà, oltre all'usuale lavoro clinico, anche iniziative di carattere culturale e formativo. Si tratta di un cambiamento che mira a qualificare sempre di più il lavoro mio e quello delle colleghe con cui condividerò il progetto.
Come scrivevo qualche tempo fa e in linea con i più innovativi contributi scientifici riguardo la salute psicologica (qui è possibile leggere il mio contributo) elementi quali Arte, Natura, Cultura, Design contribuiscono tutti a migliorare il benessere psico fisico di una comunità e sarà questo il prossimo obiettivo di AreaPsiche! Iniziative dal territorio e per il territorio oltre ai consueti servizi psicologici già offerti costituiranno la nuova sfida professionale.
AreaPsiche è un work in progress che nasce con il nuovo studio di Bari appunto e che si svilupperà gradualmente; di pari passo al suo sviluppo torneremo a parlarne!
Per tutte le altre informazioni è sempre attivo questo sito e la pagina facebook oltre ai social più diffusi.
AreaPsiche: "la cura se è anonima non è sufficiente a dare senso alla vita"
#viverebene