Riportare tale dimensione alla luce della quotidianità dell’esperienza di ogni essere umano, può essere un obiettivo della psicologia e qui ne parlo un po' più approfonditamente.
L'arte, in definitiva, può aiutarci a #viverebene...almeno per cinque ragioni come ci suggerisce il divulgatore Alain de Botton nel suo "L'arte come terapia"
Di tutto questo e di altro ancora parlerò domani, venerdi 11 maggio, ad Alezio (in Salento) presso AREA LAB grazie ad una partnership con l' Associazione di Promozione Sociale GEA che vedrà fiorire una serie d'iniziative sul territorio inerenti il benessere psicologico e di comunità.
Affronteremo quindi insieme anche un'altro protagonista delle nostre giornate quotidiane, lo stress, e inquadreremo il ruolo delle emozioni, con i loro meccanismi ed effetti in un'ottica fenomenologica ed evoluzionista.
Conoscere per essere consapevoli e consapevolezza per poter fare di volta in volta scelte funzionali per i nostri bisogni e per l'ambiente: insieme scopriremo come a volte basta un piccolo stimolo per innescare processi virtuosi e benefici.
I dettagli dell'incontro (aperto e gratuito) sono qui sotto.
Arte, Natura e Benessere
ore 18:30
AREA LAB
Via E. Toti, 115 - 73011 Alezio (LE)